Lista di preghiera - Risorse Avventiste

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lista di preghiera

In questa pagina presentiamo delle richieste di preghiera. Chiunque può sentirsi libero di rivolgere al Signore una richiesta per se stesso o in favore di un'altra persona. Ciascun lettore può partecipare in favore di queste persone presentadone i casi di fronte al Signore nelle proprie preghiere.

"Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti"
(Filippesi 4:6).

Vuoi aggiornare o cancellare una richiesta? Scrivici


Pregare per...

Richiedente

Città

Cari Fratelli in Cristo, chiedo un ricordo per il mio nipotino Matteo di nove anni vittima di bullismo da parte di un compagno che si chiama Vittorio. Che Dio porti la pace e aiuti Matteo a superare con forza questo primo ostacolo della sua giovane vita e possa calmare l’altro bimbo che probabilmente manifesta così i suoi disagi interiori ed avrebbe bisogno di aiuto.
Chiedo ancora preghiere per Vladimiro, Matteo e Roberto per il loro bene generale così che diventino più felici e di conseguenza più buoni perché mi han fatto una cattiveria molto pesante sul lavoro e dannosissima economicamente per me che ho già problemi di finanze (chi per invidia, chi per mobbing per molestie, chi per debolezza e superficialità). Ho fatto ricorso ai superiori e mi affido a Dio che ci ama e non ci abbandona mai.

Lorenza

Torino

Salve carissimi amici e amiche, vi chiedo gentilmente una vostra preghiera per aiutarmi, mi sento inutile, guardo altri ragazzi 21enni come me così svegli attivi, chi già ha un lavoro stabile, che hanno gli amici e la fidanzata, e io mi sento inferiore a loro a malapena, dopo tante delusioni, sono riuscito a trovare una piccolissima azienda per fare un tirocinio, ma ho l'impressione che il mio capo non mi voglia assumere dopo gli ultimi 4 mesi che mi mancano. Io vorrei solo santificare il mio lavoro e sperare che il mio capo possa insegnarmi tantissime cose, e ci possa essere sempre lavoro. Mi sento triste anche perché non riesco a trovare degli amici fedeli, tutti mi illudono e mi spezzano il cuore, mi prendono in giro, e tutti pensano al solito divertimento sfrenato e al fumo. Sono un ragazzo fragile che non riesce a socializzare, vorrei solo incontrare degli amici del cuore (che non ho mai avuto) e capire con loro il vero valore dell'amicizia e dell'amore, averli sempre al mio fianco nei momenti tristi e felici, e con loro superare i miei problemi, paure e dolori. Cercare con loro di iniziare un cammino di conversione (anche se prego ogni giorno non mi sento un vero cristiano ma un grande peccatore) diventare donatore di sangue, diventare un volontario e portare un sorriso, forse non li incontrerò mai questi amici però io ci spero e spero nella vostra preghiera. Che Dio possa benedirvi. Grazie per la vostra umile preghiera.

Alessandro Rillo

Ruffano

Desidero pregare per la guarigione definitiva di mia figlia.

Mamma Lucia

.

per la mia situazione lavorativa ed economica. Grazie!

Marina

Cesena.

per me, per aprire nuove opportunità di carriera e per protezione spirituale.

Notari Reinaldo Cruz 

São Paulo, Brasile.

per me, per mio marito e specialmente per i miei figli. Abbiamo tanti problemi. Grazie mille

Angelina

.

Me. Per aprire percorsi di carriera, la protezione spirituale e per compiere la mia missione qui sulla Terra.

Notari Reinaldo Cruz

São Paulo, Brasile

Me, mia moglie e mio figlio. Sto attraversando un periodo di tempesta d'animo e familiare, la mia compagna mi ha abbandonato. La mia richiesta di preghiera è rivolta a ritrovare il giusto equilibrio e serenità in modo da poter infondere sicurezza e gioia a mio figlio e mia moglie nella speranza di poterli riunire di nuovo in famiglia con me. Grazie.

Davide

Alessandria

Angela. Per la sua salute: ha una metastasi che si sta aggravando. Chiedo di pregare anche per il marito e i figli perchè possano superare questa prova sempre uniti in Cristo.

Paola

.

Patrizia e la sua famiglia (il marito e i 2 figli in particolare), perchè possano trovare la pace in Cristo e lasciarsi alle spalle ogni altra cosa.

Paola

.

Me stessa. Chiedo preghiere per la mia situazione lavorativa ed economica. Grazie!

Marina Pasini

Cesena

mio figlio, affinchè riesca, superando l'ultimo esame e trovando un lavoro, a lasciarsi alle spalle la depressione nella quale rischia di sprofondare.

Mammy

.

La comunità di Torre Pellice. Per tutta la comunità di Torre Pellice ed in particolare per i giovani avendo l'incarico di direttore dei giovani che Dio mi illumini nel trasmettere loro tramite iniziative per far scoccare in loro quella scintilla di donare di crescere in spiritualità e donare la vita a Lui.....amen

Giorgio

Torre Pellice

Claudio e la sua famiglia. Il figlio di Claudio é morto l'anno scorso di tumore. Ora sua figlia ha un tumore. Claudio vive per fede e per le preghiere per lui. Per favore pregate per lui.

Paolo Musso

Genova

Me stesso. Sto cercando lavoro. Che il Signore mi aiuti!

Walter Bongini

Bergamo

Nadia e Piero, Flora. Per guarigione dalle ferite emozionali.

Pallua Rubina

Sedico BL

Me. Ho 43 anni...lavoro part-time per la crisi sul lavoro e stò cercando di trovare un'altro lavoro ma non ci riesco e non so più a chi mi devo rivolgere e che fare...volevo chiedere per favore al Signore se può farmi la grazia di trovarmi un nuovo lavoro sicuro e stabile. Grazie.

Maurizio Lattanzi

Cura di Vetralla (VT)

Giusy. E' molto depressa e si trova in ospedale. Vi prego pregate per lei.

Assunta Canonico

Desio

Graziella. Difficoltà di lavoro.

Assunta Canonico

Desio

Buono Vincenza. Gli è appena stata amputata una gamba, ha un tumore al sistema linfatico. Prego per la sua guarigione e che possa affidarsi a Dio. Grazie!

Simona Dalle Crode

Castiraga Vidardo, Lodi

Riuscire ad incontrare una persona per riconciliazione. Chiedo preghiere perche' riesca ad incontrarmi con Sergio. Abbiamo bisogno di parlare di persona. Che questo avvenga senza nessun ostacolo, nella pace e con l'amore del Signore. Che avvenga presto perchè sto vivendo con l'ansia e il tormento. Che ogni incomprensione e contrasto venga dissipato. Signore aiutami ti prego!

Maria Giovanna

Cagliari

Dina Holm e la sua famiglia. Ha perso il marito sabato 25 febbraio e sta soffrendo molto...

Amelia Bastos Pacifico

Roma

mia cugina Adriana colpita all'improvviso da un brutto male grazie

.

.

mia moglie Vita. E' sotto chemioterapia per un tumore alle ovaie, vi chiedo di pregare affinchè possa essere operata e guarire.

Salvatore Amoroso

Castellammare del Golfo

Me. Sto attraversando un difficile momento di una "patologia spirituale", vi prego di pregare per me affinche il Signore Gesù Cristo mi liberi da questa sofferenza spirituale.
Vi prego di pregare anche affinché le persone a me vicine (famiglia, compagni di scuola, ecc) possano convertirsi al Signore Gesù. Grazie...DVB...Shalom!!!

Alessio Rando

Piossasco

Me. Sono disperato e ho bisogno di preghiere urgenti.

Vincenzo Badalamenti

Palermo

mia moglie Anne May. Ha una brutta epilessia farmaco-resistente.

Massimo

Kleppe (Norvegia)

Laura. Per la sua salute e perchè la sua situazione familiare possa tornare ad essere serena e guidata da Dio

Paola Chieregato

Genova

Marisa. Pronto recupero postoperatorio anche della sensibilità e motilità della gamba sinistra. E perché smetta di fumare.

Manuela Lucarelli

Roma

Filippa. E' una ragazza di 24 anni che ha un tumore al cervello inoperabile. Stanno cercando di distruggerlo con la radio e la chemio. Che il nostro Creatore possa intervenire potentemente!

Anna

Sicilia

Amalia. Deve essere operata al pancreas. Intervento indicato come molto complicato. Mettiamo tutto nelle mani di Gesù.

Walter Manciola

Genova

Marisa. Che il Signore le possa stare accanto, nel confortarla per la perdita del fratello di 56 anni a causa di una leucemia. Attualmente si trova in Brasile anche se di origini italiane e spera di venire presto a vivere in Italia.

Amelia

.

mio rapporto sentimentale.
Io vengo umilmente per chiedere le vostre preghiere affinché Dio abbia misericordia e guardi per me in questo momento difficile. Per la mia sposa finito il nostro impegno, dopo sette anni. Prego che Dio ci dia la forza e tocchi i nostri cuori a concepire una famiglia
santa. Pregate per me e Talita Oliveira de Souza fratelli per favore.
Chiedo a Dio di benedire tutte le coppie a non passare attraverso questo.

Daniel Nogueira

Sao Paulo

la mamma della sorella Irida. Ha un tumore - se si potesse pregare per lei.

G. F. Zenzale

.

Jim Arnold. Vive in America. Ha un grave problema di salute e i medici gli dano solo da 3 a 6 mesi di vita... ma Dio può fare miracoli. Che sia fatta la Sua volontà. Una mia amica che vive in America e che è molto amica di questa famiglia, mi ha chiesto di pregare per lui e per la sua familia. Grazie di cuore per le vostre preghiere.

Amelia Bastos in Pacifico

Roma

Tiziana. Pregate per un lavoro, è senza casa, si è separata e ha due bimbi, uno di 6 e una di 12. Atea, da tre settimane ha deciso di studiare la Bibbia.
Aggiornamento
: Ringrazio tutti coloro che hanno pregato e lodo Dio x la sua risposta:Tiziana ha trovato lavoro e la casa, ma ha ancora bisogno delle nostre preghiere,sta continuando a studiare la Bibbia ma Satana ostacola le sue scelte. Grazie.

Pina Moretti

Senago

Stefano. A causa di un melanoma,asportato da tempo,si sono formate piccole metastasi nei polmoni che sono state già asportate in entrambi i polmoni. Il problema è che finora non esiste una cura specifica. Ci sono solo cure sperimentali. Il timore è che queste piccole metastasi possano ripresentarsi sia nei polmoni che in altre parti del corpo.

.

Sicilia

Si richiederebbe una preghiera di intercessione per una mia amica che si è sposata con un ragazzo divorziato sposato in Chiesa. Grazie.

Carlo Bertini

Lugo di Romagna

Riconciliazione con Laura. Chiedo una preghiera per la mia ex fidanzata... chiedo di poterla riabbracciare e di continuare con lei il percorso di vita che abbiamo portato avanti per 9 anni... e che poi per tanti motivi si è bruscamente interrotto, che si ravveda. e che torni da me e dalla sua famiglia... io l'aspetto come se nulla fosse successo. Grazie di cuore. Signore perdonaci e riporta il suo cuore al mio. Lode a TE SIGNORE. Grazie di cuore che il Signore addolcisca il suo cuore verso di me freddo come iceberg... se ha qualsiasi parole di ogni tipo mi faccia sapere grazie...è tutto così lontano.

Alessandro L.

Lucca

Mio fratello Nello. Ha un Glioblastoma multiforme

Ganci Domenica

Messina

Nadia. E' una signora anziana, che riceve con grande piacere i messaggi della "Newsletter" e che ha già fatto il corso biblico per corrispondenza. Sta passando un momento molto difficile per problemi di salute e altri. Oggi stesso, in una sua e-mail, mi chiedeva: "Prega per me col cuore." Lei sa che le voglio bene e che sto pregando per Lei, ma mi ha commosso questa sua richiesta odierna perchè ha aggiunto: "...col cuore". Ringrazio il Signore e anche voi che pregate per Lei.

Amelia Bastos
in Pacifico

Roma

Vincenzo. Perché riconosca l'amore di Dio nella sua vita, e il sacrificio di Gesù, e possa convertirsi, donandoGli tutto il suo cuore.

Manuela Lucarelli

Firenze

TeleViVe. Che Iddio ispiri dei traduttori ad aiutarci a tradurre materiale video dall'inglese e dallo spagnolo, in italiano, in modo da poter avere presto il materiale necessario per poter avere il numero di ore necessarie alla programmazione delle trasmissioni.

Manuela Lucarelli

Firenze

mia figlia. Chiedo se è possibile pregare perchè mia figlia Romina, possa nella sua vita trovare una persona cristiana per formare una famiglia secondo il volere di Nostro Signore. Perchè ci sono purtroppo, tanti giovanni abbandonati nei piaceri proibiti di questa società senza Gesù. Grazie.

Francesco Montedoro

Alessandria

me. Perchè il Signore mi illumini su una questione importante di lavoro e mi dia la sua pace.

Lella Romeo

Messina

un lavoro per me, grazie. Perche' e' tanto che non lavoro ...

Roberto Bolognino

Alcoy, Spagna

Me. Sono incinta e lavoro per un capo privato, il quale potrebbe licenziarmi dal lavoro prima del congedo di maternità (la legge in Russia funziona contro l'uomo) e potrei rimanere senza soldi per vivere. Chiedo di pregare Dio per questo problema.

Irina Verdesh

Volgograd

Mauro e Annamaria. Che la loro guerra finisca, che si convertano, che Mauro e Fabio possano diventare due veri fratelli.

Annamaria

Genova

© 2017 Risorse Avventiste
Torna ai contenuti | Torna al menu